Steffano dal 1928 una storia lunga 85 anni

4 generazioni al servizio della clientela e del mondo assicurativo

 

 

“Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli.

 

È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno.

 

Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.

 

Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi.”

 

Questo pensiero di Luigi Einaudi ha inspirato e ispira il percorso professionale e imprenditoriale di mio nonno Attilio di mio padre Ernesto e mio.

 

Voglio ringraziare in occasione degli 85 anni di attività professionale “Steffano”, dei miei 50 di cui trenta di attività, tutti i collaboratori, e i dipendenti di chi mi ha preceduto e miei per esserci stati a fianco in questa straordinaria avventura di “impresa” e a tutti i clienti che ci hanno accordato e ci accordano la loro preferenza e fiducia.

 

Un grazie particolare ai colleghi che hanno creduto nella collaborazione con la nostra struttura che ha permesso a tutti di ottenere risultati che da soli non saremmo mai riusciti a raggiungere.

 

Attilio Steffano